La classe 3A AFM a Milano con il progetto Sky Academy Studios
Gli alunni della classe 3A afm hanno aderito ad un progetto PCTO che mira a sensibilizzare i ragazzi sul mondo dell'informazione e sul potere dei media nel promuovere tematiche importanti. I nostri ragazzi hanno scelto il tema dello sport ma non nella sua valenza competitiva quanto in quella benefica per la salute psico-fisica dei giovani.
Il tema della salute mentale è molto sentito dagli adolescenti che, per ragioni diverse, convivono con l'ansia, gli attacchi di panico, il disagio nel riconoscersi e nel relazionarsi. Problemi che loro avvertono fortemente e con questo servizio giornalistico hanno inteso promuovere l'attività fisica giornaliera, anche una semplice passeggiata, per combattere questi malesseri e raggiungere un benessere fisico e mentale, nella vita privata e a scuola. Partendo dall'analisi di dati raccolti dall'Oms hanno messo in luce i meriti dell'attività sportiva e soprattutto del gruppo sportivo del nostro istituto che promuove proprio questo approccio allo sport tra i suoi studenti.
Quest'opportunità ha permesso a molti di loro di far emergere talenti nuovi e di conoscere i numerosi profili professionali nel mondo della comunicazione.
Il servizio giornalistico realizzato dalla classe 3A AFM
Pubblicato il 28-02-2025