Il Gritti all'ONU! Da Venezia al dibattito globale con il progetto Imun

Oggi, 27 febbraio, il progetto Imun inizia all'ONU con 1500 studenti da tutto il mondo, tra cui gli studenti dell'IIS Andrea Gritti di Venezia, pronti per le simulazioni delle Nazioni Unite. Tra gli ospiti d'onore, il cantante Tananai che porterà un saluto agli studenti.

Dal 26 febbraio al 6 marzo, l'Istituto sarà impegnato in questo prestigioso progetto, promosso dalla nuova dirigente scolastica, professoressa Daniela La Mattina. La dirigente e la prof.ssa Pappalardo, coordinatrice del progetto, saranno presenti a New York per guidare una delegazione di 12 studenti, rappresentativa di tutti i settori dell'istituto, che prenderanno parte attivamente al dibattito internazionale su temi di grande rilevanza.

La chiusura del GCMUN: Global Citizens Model United Nations è stato un momento di grande significato, con la partecipazione speciale di Martin Luther King Junior, ospite d'onore dell'evento. Il suo intervento ha offerto una riflessione profonda sui valori della pace, della giustizia e dell'impegno civile, ispirando le nuove generazioni a diventare cittadini globali consapevoli e attivi.

Video GCMUN

Video1

Il Gritti all'Onu
Onu1 Onu2 Onu3 Onu4 Onu5 Onu2 Onu3 Onu3 Onu4 Onu5

Pubblicato il 27-02-2025