Il Gritti a Barcellona per la Fiera Internazionale delle Imprese simulate

 Si è conclusa a Barcellona, il 28 marzo, la Fiera internazionale delle Imprese simulate. Tre giorni intensi di incontri e affari per le 5 imprese simulate dell'Istituto Gritti: Idoge srl (società di spedizioni), P4P srl (export vetro di Murano), Tre Archi srl e TWT srl (agenzie di viaggio), Millevoglie srl (cioccolateria). 90 studentesse e studenti del Gritti hanno incontrato colleghi provenienti da altri Paesi europei (e dal Brasile) acquistando e vendendo beni e servizi.

"La Fiera di Simulimpresa è un'opportunità eccezionale per sviluppare competenze in un contesto internazionale" ha dichiarato il Dirigente scolastico dell'Istituto Gritti, Daniela La Mattina. "È un Programma consolidato, ma che continua ad essere di grande attualità". La Fiera si inserisce nel progetto che vede le classi quarte degli indirizzi RIM, Turismo e AFM gestire, con il supporto dei docenti, un laboratorio di imprenditorialità da novembre a maggio, in rete con scuole di diverse aree del mondo.

La partecipazione alla Fiera è stata anche l'occasione per visitare Avignone e Barcellona, completando così un'esperienza di viaggio decisamente significativa.

Fiera Simulimpresa a Barcellona
Foto1 Foto2 Foto3 Foto4 Foto5 Foto7 Foto7 Foto9

Pubblicato il 29-03-2025